Sicuramente tutti avrete visto questa pubblicità che sta facendo in questo periodo l’ENI. Nel vederla la prima volta quasi cado dalla sedia… Ma come si può essere così ipocriti e permettersi di prenderci per il c…? Ormai questi ci prendono tutti per cretini… Una sfacciataggine così grande è veramente troppo.
Rispetto? La pubblicità parla di rispetto come se fosse uno delle sue principali attenzioni.
Be’, se non l’avete già fatto, guardatevi questa parte di puntata di Report, su Raitre, del 7/6/2009, e così capirete il grande rispetto che ha l’ENI per le popolazioni e per l’ambiente.
Se poi volete approfondire le informazioni su cosa sta accadendo in Nigeria, potete continuare a vedere le altre parti del servizio cominciando dall’inizio:
Puntata del 7/6/2009 di Report (Raitre):
1a parte – 2a parte – 3a parte (la parte mostrata in questo post) – 4a parte – 5a parte
[Sono passati tre anni e mezzo e mi sono accorto che la pubblicità mostrata all’inizio non era più allo stesso indirizzo Youtube e il servizio di Report era stato cancellato. Non so se è stata una qualche pressione dell’ENI oppure chi li ha caricati li ha poi cancellati per ragioni sue. Comunque ora è possibile vedere tutto il servizio qui sopra.]
Di una cosa sono proprio contento, che almeno ho diminuito il mio contributo a questo ente non usando più il gas per riscaldarmi.
senza bisogno di andare in nigeria…
io scrivo da gela.
ed almeno lì si ribellano, qui fanno le manifestazione a favore.